i colori dell'integrazione

i colori dell'integrazione
foto tratta dal sito: www.artenelaulaen.blogspot.com

valutazione del software didattici


ITALIANO AMICO : UN LUDOCORSO DI LINGUA PER BAMBINI STRANIERI




Consigliato DAI 6 AGLI 11 ANNI
   


"Italiano amico", un CD ROM basato su attività divertenti, consente agli alunni stranieri di avvicinarsi alla nostra lingua con esercizi basati su sette ambienti diversi (classe, trasporti, corpo umano, mercato, casa, città, parco), con difficoltà graduata.

Al CD ROM è allegato un libretto di spiegazioni per l'insegnante e delle carte da gioco, quale sussidio del dizionario dei piccoli, già consultabile in maniera molto semplice dal software.
A cura del gruppo di valutazione
Facoltà di Scienze della Formazione
dell'Università di Firenze Il programma propone una batteria molto ampia e varia di materiali ed esercizi. L'interfaccia è chiara e la documentazione è molto curata. Poiché però viene utilizzato l'italiano quale lingua veicolare delle istruzioni e dei commenti audio e video, è necessaria, almeno nelle prima fasi, la costante presenza di un insegnante accanto al bambino alloglotto.
A cura del gruppo di valutazione
Facoltà di Scienze della Formazione
dell'Università di Firenze

Prezzo del software: € 37.00

Casa editrice:
EDIZIONI CENTRO STUDI ERICKSON

E-Mail: software@erickson.it
Sito internet: www.erickson.it
tel: 0461-950690
Descrizione a cura dell'editore
Questo software si propone di aiutare i bambini stranieri (di madrelingua spagnola, portoghese, francese, inglese e albanese) che vivono nel nostro Paese a imparare l'italiano attraverso attività semplici e divertenti. Il bambino può esplorare 7 ambienti quotidiani, risolvere cruciverba e giocare con le carte allegate. E' un programma che favorisce in particolar modo l'integrazione sociale.
http://www.indire.it

Nessun commento:

Posta un commento