i colori dell'integrazione

i colori dell'integrazione
foto tratta dal sito: www.artenelaulaen.blogspot.com

progetto pisano:un esempio di integrazione

Pisa notizie
Comunicare per integrare
Il 28 maggio prende avvio il progetto di integrazione per donne straniere promosso dalla Associazione Amiche dal Mondo Insieme

 Comunicare per integrare, questo il titolo del progetto promosso dall'Associazione Amiche dal Mondo Insieme (ADMI) finanziato sul bando dell'Istituzione Centro Nord-Sud, l'organismo operativo della Provincia per l'integrazione, finalizzato a favorire l'integrazione sociale delle donne immigrate e valorizzare le diverse culture presenti nel territorio che avrà inizio con la giornata di accoglienza e avvio del progetto il prossimo giovedì 28 maggio dalle 15 alle 17 presso la Casa della Donna in via Galli Tassi a Pisa. A presentare i contenuti del progetto la presidente di ADMI, Silvia Lèon Morales:
"Il nostro progetto - spiega - punta sulla comunicazione intesa in senso ampio di dialogo interculturale, competenza linguistica e utilizzo delle tecnologie informatiche, per sviluppare le competenze delle donne straniere. Il progetto si articolerà in un ciclo incontri sull'intercultura e due laboratori specifici sulla competenza di base dell'italiano e dell'informatica. Il nostro obiettivo è infatti quello di mettere in condizione le donne straniere di sviluppare la mediazione culturale e facilitare l'accesso alla rete dei servizi".
I prossimi appuntamenti in programma si svolgeranno sempre il giovedì alla Casa della Donna, ci sarà l'incontro sul dialogo interculturale11 giugno (15-17) e una festa delle culture il 21 giugno (a partire dalle 17 in poi). A settembre si svolgeranno i laboratori vere e propri di italiano (18 ore) e informatica (12 ore). Maggiori informazioni sulle modalità degli incontri possono essere ottenute alla Casa della Donna telefonando allo 050 55 06 27 tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 (il lunedì e il venerdì anche al mattino dalle 9,30 alle 12,30) oppure direttamente alla presidente di ADMI, Silvia Leon 347 79 88 149.

Nessun commento:

Posta un commento